• +393930477633
  • ron@impresaedileron.com

Perché un pavimento in resina – Impresaedileron.com

Perché un pavimento in resina – Impresaedileron.com

Il successo del pavimento in resina è sicuramente legato anche alla possibilità di rinnovare completamente l’immagine di un ambiente senza dover ricorrere a pesanti e radicali opere di rimozione dei pavimenti e dei sottofondi esistenti, con risparmio di costi e tempi di esecuzione. Grazie al sottile spessore dei manti in resina non si deve neppure ricorrere al taglio di porte ed infissi esistenti. E’ un’alternativa vincente ai materiali più tradizionali (come le piastrelle in grès porcellanato, ceramica e cotto, o il parquet). La posa può essere eseguita su qualsiasi superficie, cemento, pietra, piastrelle, purché stabile, perfettamente liscia e priva di umidità. Questa caratteristica ne ha favorito la rapida diffusione nella ristrutturazione degli spazi commerciali. Le resine sono divenute una scelta d’obbligo per i negozi di moda, che hanno tempi di aggiornamento rapidissimi, secondo un ritmo che si avvicina sempre più a quello di sostituzione delle vetrine. I pavimenti in resina sono ideali per qualunque tipologia di ambiente. La manutenzione di questo tipo di pavimento è più facile e di elevata sicurezza igienica. La resina è tra i materiali più innovativi e moderni per la realizzazione non solo di pavimenti ma applicata su complementi di arredo può diventare un vero oggetto d’arte. La resina quindi non solo per pavimenti ma per arredamenti e mobili su misura. Il risultato è un minimal chic con pezzi di grande impatto, materiali preziosi e mobili di forte carattere. Lavorando su pannelli e pareti mobili è possibile realizzare magnifiche superfici in resina per arredamento, cornici e specchiere, tavoli, porte, armadi e pannelli decorativi come quadri di ogni misura. Oltre all’enorme vantaggio nell’utilizzo della resina per pavimenti.

Richiedi un Preventivo Gratis!

La resina Elekta: Resina Materia

Materia é una resina monocomponente, a base acqua, in grado di unire in un’unica soluzione altissime performance tecniche di resistenza con una varieta’ estetica unica ed inimitabile, in soli 2 millimetri di spessore.
Soluzione ideale su superfici nuove e per ristrutturazioni
Spessore massimo: 2mm
Si applica direttamente su piastrelle e su qualsiasi rivestimento già esistente su pavimenti o pareti
Vastissima scelta di effetti e colori
Alta resistenza al graffio
Ciclo all’acqua e ecologico
Rapido nella posa ed inodore

Le colate
La resina F5000 è una resina autolivellante, esente da solventi che, grazie ai suoi particolari biopolimeri di resina, dopo essere colata sulla superficie, si autolivella naturalmente per creare emozionanti opere d’arte e fantasia. La resina F5000 si può utilizzare trasparente, per inglobare stampe o piccoli oggetti, oppure additiviata con oltre 40 additivi e pigmenti speciali.

Resina autolivellante esente da solventi
Ideale per tavoli, top, elementi d’arredo, quadri artistici e pavimenti
15 stili applicativi e oltre 40 colori ed effetti speciali
Una resina che cola, si miscela e si muove sinuosa per regalare emozione
Crea accattivanti superfici artistiche

I cementi naturali
Prodotto Naturale ad effetto cemento per Pavimenti, Pareti e Arredo.

I trend di arredamento, pavimenti e pareti 2015 vedono al primo posto gli effetti cemento, soluzioni realizzate nell’ingrediente principe dell’edilizia e delle costruzioni, destinate a regalare un tocco di stile a tutti gli ambienti della casa. Un tempo erano solo i puristi dell’architettura che sceglievano di ospitare elementi in cemento all’interno dell’appartamento, collocando in cucina o nel living, elementi con i quali gli altri materiali potevano dialogare, creando un’estetica industriale e ricercata. Dalla finitura di pareti e pavimenti, ai primi oggetti di design creati qualche anno fa, gli arredi in cemento del 2015 si emancipano dalla connotazione più grezza per diventare le creazioni imperdibili che regalano un tocco di stile alla casa.

Natural G40 è composto da minuscole particelle di resina, cariche minerali e cemento. Il composto si presenta in polvere finissima. Per utilizzarle si aggiunge acqua secondo le specifiche indicate in scheda tecnica.

I Cementi Naturali si applicano a spatola per ottenere effetti e sfumature tipiche del cemento con notevole resistenza al graffio.

Preventivo Dettagliato e senza sorprese!

Non fidarti dei preventivi non chiari, con noi puoi avere un prospetto dettagliato dei lavori e dei relativi costi al metro quadro. Lavoriamo con serietà ogni giorno per offrire sempre il meglio al miglior prezzo.

admin

Rispondi